> Regolamento Interno

La proprietaria dell’Agriturismo TRAPLETTI è lieta di ospitarVi e Vi comunica il regolamento interno, sicura che le regole in esso sancite saranno seguite dal buon senso e dal reciproco rispetto per garantire a tutti un piacevole soggiorno.

Art. 1 – Prenotazione e pagamento del soggiorno

La prenotazione del soggiorno avviene tramite e-mail o telefonicamente. La prenotazione è confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento di un acconto pari al 30% del totale dell’intero soggiorno tramite bonifico

bancario con l’indicazione della seguente causale: “Prenotazione Agriturismo TRAPLETTI dal …….… al ………. per  n. ..… notti – Appartamento ……….”.

Il saldo deve essere pagato all’arrivo o previo accordo alla partenza in contanti o con assegno, unitamente ad un deposito cauzionale di € 100,00 (solo in contanti) per appartamento, che verrà restituito, dopo sopralluogo per verificare eventuali danni, al momento della partenza.

Al momento del pagamento viene rilasciata ricevutafiscale, su richiesta può essere emessa anche fattura.

Art. 2 – Politica di cancellazione

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un cliente dovesse annullare la prenotazione ha diritto al rimborso della somma versata a titolo di caparra solo se la disdetta perviene prima di trenta giorni dell’arrivo.

La comunicazione di annullamento della prenotazione dovrà pervenite tramite lettera, o e-mail.

In caso di mancata presentazione, vi verrà chiesto di pagare l’intero importo del soggiorno.

Nel caso di partenza anticipata invece non verrà restituita la somma corrispondente ai giorni non effettuati.

Art. 3 – Orari di arrivo e di partenza

La consegna dell’alloggio è prevista dalle ore 16:00 alle ore 19.00, salvo diversi accordi. L’orario previsto di arrivo va comunicato comunque il giorno precedente all’arrivo stesso, in caso di ritardo il cliente dovrà avvertire telefonicamente.

Al momento dell’arrivo ogni ospite deve consegnare un documento d’identità valido per le registrazioni previste dalla normativa vigente, che gli verrà prontamente riconsegnato. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

Gli alloggi verranno consegnati puliti ed in perfetto ordine. All’ospite verranno consegnate le chiavi dell’alloggio e verranno mostrate le aree e i servizi a lui riservate.

L’alloggio deve essere riconsegnato entro le ore 10:00 della data di partenza, salvo accordi particolari da prendere al momento della prenotazione (possiamo, tuttavia custodire i bagagli fino alla partenza).

In caso contrario verrà addebitato l’importo di un ulteriore giorno.

Art. 4 – Norme comportamentali

LA STRADA CHE ACCEDE ALL’AGRITURISMO ESSENDO AGRICOLA E’ STRETTA SI PREGA DI PROCEDERE A BASSA VELOCITA’ MASSIMO 30 KMH E DARE LA PRECEDENZA A MEZZI AGRICOLI O AI VEICOLI IN TRANSITO.

Si pregano i gentili ospiti di evitare comportamenti, attività, rumori che possono provocare disturbo e in particolar modo si prega di rispettare l’armonia dell’ambiente, soprattutto negli

orari di riposo: dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 22:00 alle 08:00.

E’ severamente VIETATO FUMARE negli appartamenti e negli ambienti comuni.

I bambini, soprattutto all’esterno, devono essere sempre sorvegliati da una persona adulta, che ne sarà responsabile.

Art. 5 – Chiavi

Le chiavi consegnate sono sotto la custodia degli ospiti, che si impegneranno a conservarle con cura.

In caso di smarrimento delle stesse verrà imposta una penale per il cambio delle serrature dell’importo di 40,00 Euro.

 

Appartamento “MORA” e Appartamento “LAMPONE” – Bed & Breakfast

HANNO GLI STESSI REQUISITI

Bed and Breakfast nella bella cornice delle prealpi Orobiche della valle Serina nella provincia di Bergamo.

L’appartamento MORA è situato al primo piano ed è composto da una camera matrimoniale con letto in legno naturale, nella quale c’è la possibilità di aggiungere un letto, bagno con doccia, WC e bidet.

La zona giorno, che si affaccia sull’ingresso dell’agriturismo, è composta da un unico spazio, dove è presente il soggiorno con divano e l’angolo cottura completo di tutto il necessario per cucinare.

E’ un appartamento molto luminoso, grazie alla sua posizione a sud–est, è baciato dai raggi del sole dalle prime ore del mattino fino a sera. Affacciandosi sulla terrazza privata, si può godere lo splendido panorama delle nostre montagne.

Per scelta della titolare negli appartamenti non troverete il televisore per poter realizzare una vacanza totalmente immersa nella quiete della natura. Inoltre per staccare completamente dallo stress della vita quotidiana potete collaborare con la titolare alla cura e alla raccolta dei piccoli frutti.

 

Appartamento “FRAGOLA“, Bed & Breakfast

Bed and Breakfast nella bella cornice delle prealpi Orobiche della valle Brembana nella provincia di Bergamo.

L’appartamento FRAGOLA (max 4 persone): è composto da due camere matrimoniale con letto in legno naturale e bagno con doccia, WC e bidet. E’ situato al pianoterra con accesso alle persone diversamente abili.

La zona giorno, composta da un unico spazio aperto, comprende il soggiorno con divano e la cucina fornita di tutto il necessario per cucinare.

L’appartamento è reso caldo e accogliente dall’ottima scelta dei materiali tutti in legno naturale ed ha accesso ad uno splendido terrazzo solarium.

Previo accordo con la titolare sono ammessi gli animali.

POSSIBILITA’ DI UTILIZZO DELLA LAVATRICE E DEL LOCALE GRIGLIA PREVIO RICHIESTA E PAGAMENTO.